Un ritiro che segna un momento di passaggio tra le memorie e l’integrazione di ciò che è passato, e la celebrazione di ciò che avverrà lavorando nel momento presente, alla sua magia e per rendere omaggio alla bellezza del qui e ora.
Festeggeremo il nuovo anno in maniera diversa, partendo da noi stessi e dedicandoci uno spazio di riconnessione intima attraverso le pratiche di yoga, meditazione, canto, le magie sonore, e una potente cerimonia del cacao che ti condurrà in viaggio verso il tuo cuore e le tue emozioni.
Un capodanno diverso, dove ci prenderemo il giusto tempo per chiudere il 2024 e aprire il capitolo del 2025 con una nuova energia, uno sguardo sereno e uno spirito gioioso.
Ecco il programma:
31 DICEMBRE
15:00 Arrivo e sistemazione (è possibile arrivare già dai giorni precedenti)
16:00 Cerchio di apertura e pratica di Yoga e meditazione
18:00 Tempo libero
20:00 Cena di Capodanno
22:00 Chiusura dell’anno e formulazione dei desideri
23:00 Cerimonia del Cacao e bagno sonoro per accogliere l’anno nuovo
1 GENNAIO
9:00 Pratica di Yoga e meditazione
11:00 Brunch e partenza
Tutte le pratichedi questo ritiro sono state pensate per accompagnarti in un viaggio interiore dove entrerai in contatto con le tue emozioni più profonde, lasciando andare tutto ciò che non ti rappresenta più e abbracciando il nuovo.
Le pratiche di Yoga si concentreranno molto sull’apertura del petto e delle nostre anche, centri importantissimi per la liberazione delle nostre emozioni.
La pratica di bagno sonoro ti aiuterà a far fluire le emozioni con la magia dei suoni, concedendoti un momento di puro relax accompagnato dai bellissimi suoni ancestrali di campane tibetane, di quarzo, gong, tamburi e voce.
La Cerimonia del Cacao è un rituale che ci aiuta a superare gli ostacoli emotivi, accedere alla dimensione profonda dell’anima e aprire il proprio cuore a tutto ciò di meraviglioso che ha da offrire la vita!
Chi sarà a condurre l'incontro
Cristina Benefico dedica da sempre la sua vita allo studio delle discipline olistiche.
Fin da piccola ha viaggiato e vissuto in America Latina dove si è appassionata e ha iniziato il suo studio di alcune medicine tradizionali come il cacao, il rapé e il mambé oltre all’incontro di diversi esponenti spirituali indigeni.
Suonoterapeuta, ricercatrice nel mondo dello Sciamanesimo e della guarigione del femminile, ha iniziato il suo percorso nella spiritualità attraverso lo studio dello Yoga, della sua filosofia e lo studio dell’anatomia e allineamento del corpo umano.
Dopo aver vissuto in monastero in India, ha viaggiato e insegnato in diverse parti del mondo fino a specializzarsi anche nel suono.
Ora conduce bagni sonori di gruppo e terapie sonore individuali per allineare e unire corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Dove si svolgerà l'evento: Essenza Sardegna
Una location in cui la tradizione e la modernità si fondono per creare un’esperienza di benessere e rinascita interiore unica, a soli 30 minuti dall’aeroporto Olbia Costa Smeralda.
Immersa nella bellezza selvaggia della Sardegna, offre un ambiente studiato per facilitare il ritorno a se stessi e alla connessione con la natura circostante.
Qui sono stati organizzati eventi, corsi, workshop e ritiri residenziali per la Scuola Holden di Alessandro Baricco, la scuola internazionale di Metamedicina, seminari con formatori come Claudia Rainville e Yvan Herin, Igor Sibaldi, Marta Pastorino, Sabine Wendt, Eleonora Sottili, Antonella Paiano e molti altri.
È possibile iscriversi solo all’evento oppure prenotare anche il soggiorno in struttura.
Tutte le camere possono essere doppie o triple.
La posizione è strategica, a soli 30-40 minuti sia dall’aeroporto di Olbia sia dal capoluogo di provincia Nuoro, cuore artistico e culturale dell’isola.
Scrivici via mail o whatsapp per ricevere tutte le informazioni:
Ti aspettiamo!
Valeria e Cristina