NUOVO! Seminario Residenziale con Claudia Rainville

Nel panorama della crescita personale, poche figure brillano come Claudia Rainville a livello internazionale.

In oltre 40 anni ha aiutato milioni di persone grazie al percorso rivoluzionario della Metamedicina, un approccio alla guarigione che esplora le profondità della psiche umana per scoprire le radici emotive e mentali delle malattie fisiche.

Con una carriera che abbraccia decenni di ricerca e studio, 55 libri tradotti in innumerevoli lingue e centinaia di seminari in tutto il mondo, Claudia si è distinta come una pioniera nel campo del benessere interiore, offrendo un ponte tra la medicina tradizionale e le discipline olistiche.

La sua filosofia si basa sull’idea che ogni sintomo e malattia del corpo sia un messaggio dell’inconscio che, se interpretato correttamente, può guidarti verso una comprensione più profonda e verso la guarigione.

Con la sua voce autentica che tocca i cuori e risveglia le menti su scala internazionale, ha donato un contributo dal valore inestimabile all’umanità, rendendola una vera maestra nel suo campo.

Il nuovo Seminario Residenziale: 26-27-28 Aprile

seminario sull'amore con Claudia Rainville per la prima volta in sardegna

In ognuno di noi, uomo o donna, c’è una parte femminile e una parte maschile. Tutte e due sono importanti, una è la nostra parte sensibile e accogliente, l’altra è quella che ci fa agire, decidere e dirigere

A volte è possibile che, per vari motivi, le due parti non siano equilibrate. 

La nostra cultura, l’educazione, la nostra sensibilità e il nostro vissuto fanno prevalere una delle due a discapito dell’altra. Ciò che ci confonde è il fatto identificarle ad un modello sessuale, mentre sono tutt’altro.

 

In questo seminario si impara a riconoscere le nostre parti femminile e maschile, a vedere i loro eventuali squilibri e a comprendere come rimetterle in armonia.

Claudia Rainville, con la sua dolcezza e la sua pluriennale esperienza, ci aiuterà a conoscerci e migliorarci per raggiungere quell’equilibrio che spesso ci manca. 

L'alchimia dell'amore Claudia Rainville

L'alchimia dell'Amore

Quando vediamo la bassa percentuale di coppie felici, il numero crescente di unioni che si sciolgono o quando noi stessi viviamo una relazione romantica deludente, ci viene da chiederci: una vita insieme è davvero possibile?

Così tante persone si amano, ma non si capiscono e finiscono per chiudersi e impantanarsi in lotte di potere.

Invece di essere compagni di squadra nel percorso della crescita di coppia, combattono per avere ragione l’uno sull’altro.

Il Seminario “Maschile e Femminile Riconciliati” finalmente permetterà loro di conoscersi e capirsi meglio.

Aiuterà le donne a realizzarsi nella carriera professionale senza sacrificare la propria femminilità.

E aiuterà gli uomini a conciliare la gentilezza con l’autorevolezza.

Aiuterà a ristabilire l’equilibrio fra il maschile e il femminile all’interno di ognuno di noi e nella relazione di coppia, per riuscire a costruire le basi di una Nuova Coscienza per una nuova umanità.

Entra in contatto da vicino con una donna dalla grande saggezza e ricchezza interiore:

SEMINARIO SULL'AMORE CON CLAUDIA RAINVILLE PER LA PRIMA VOLTA IN SARDEGNA

Nata in Québec in un ambiente modesto, il padre non è presente e la madre deve svolgere diversi lavori per poter mandare avanti la famiglia.

La sua sensibilità la porta a chiudersi e rifugiarsi nel suo mondo, dedicandosi allo studio della biologia e microbiologia. Nel 1982 viene chiamata per partecipare alla creazione del dipartimento di microbiologia dell’ospedale Pierre Boucher a Longueuil in Canada.

Un terribile sentimento di essere sola e incompresa dai suoi cari la porta a voler mettere fine ai suoi giorni.

A trentadue anni viene dichiarata clinicamente morta dopo un tentativo di suicidio. Ma proprio in seguito a questa dolorosa esperienza inizia una nuova vita: Claudia incontra Lise Bourbeau, e nell’agosto 1984 diventa volontaria a tempo pieno nel suo centro “Écoute ton corps” (“Ascolta il tuo corpo”). Nel 1985 inizia a lavorare con Lise Bourbeau e già l’anno dopo diventa la Coordinatrice dello stesso centro.

Fonda poi il centro di armonizzazione interiore “L’Éveil Radieux” (il Risveglio radioso), dove svolge terapia individuale e di gruppo.

Studia il funzionamento del cervello limbico e crea il seminario «Liberazione della memoria emozionale», che ha permesso e permette ancora a migliaia di persone di trasformare la loro vita.

NEL 1987 CLAUDIA RAINVILLE CREA LA METAMEDICINA, ISPIRANDOSI AL NOME DI UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA, alla quale aveva partecipato per presentare il suo approccio.

Nel 1988 parte per i Giardini di Findhorn dovendo lasciare tutto dietro di sé, i suoi figli, la sua famiglia, i suoi amici, il Centro al quale si è data anima e corpo.

Questa odissea, che Claudia racconta nel suo libro La mia vita per la luce – Dalla depressione alla felicità, la conduce nel sud dell’India dove conosce il grande Avatar Sathya Saï Baba. In seguito si reca in Himalaya dove incontra Sua Santità il Dalai Lama. Questo incontro avrà un’importanza capitale nella sua vita poiché Sua Santità il Dalai Lama diventa il suo riferimento, il suo modello, colui che la ispira a rendere la Metamedicina uno strumento di Compassione e di Risveglio della coscienza.

Nel 1989 Claudia Rainville pubblica il primo libro “Partecipare all’Universo – Sani nel corpo e nello spirito”. Questo libro, riveduto e arricchito, diventerà nel 1995 il suo best-seller “Metamedicina – Ogni sintomo è un messaggio, tradotto in numerose lingue. 

Nel 1991 sente nuovamente di dover partire per l’India. Rivede il Maestro Sathya Saï Baba, conosce il Grande Maestro di Béas, segue una formazione all’Unversità Brahma Kumaris, incontra Madre Teresa di Calcutta e partecipa a una formazione sul buddismo con un lama saggio prima di ritrovare il suo maestro Sua Santità il Dalai Lama.

Da allora Claudia ha scritto molti libri che sono stati tradotti in più lingue, ha tenuto numerosi seminari e conferenze in svariati paesi, ha formato centinaia di persone al suo approccio.

Attualmente continua a tenere la formazione di Metamedicina in Italia e in altri paesi, e si dedica alla scrittura e alla diffusione dei suoi valori con l’intento di creare un mondo nuovo.

Dicono di lei:

Auguro a ognuna delle persone che la incontra e la conosce di vivere con lei un rapporto speciale, che possa dare luce alla sua vita così come ha fatto con la mia...

"Ho conosciuto Claudia in un momento in cui volevo fare qualcosa per migliorare la mia vita e la vita della mia famiglia. La Metamedicina è stata un grande regalo per me e per le persone che amo, perché ho compreso che è solo partendo da me e dall'ascolto di chi sono veramente che posso regalare amore e regalare la vera me stessa a chi ho attorno. Dopo avere letto i libri di Claudia Rainville ho voluto sapere di più... mi intimoriva, sono arrivata al Seminario senza comprendere realmente cosa stessi andando a fare ma minuto dopo minuto tutto diventava più chiaro. Ho smesso di vedere gli altri attraverso il filtro delle mie paure, soprattutto come genitore nel rapporto con mio figlio, ma mi sono data il coraggio di vederle esattamente come sono...

Ci sono degli appuntamenti nella tua vita che non puoi più rimandare. Avverti dentro di te una sensazione molto particolare, come se ci fosse in te una vocina che ti “chiama”, lasciandoti comunque la libertà di ascoltarla oppure no. So che un giorno è accaduto qualcosa dentro di me, ho sentito un “clic”, come se si fosse spento un interruttore... mi sono indurito con me stesso e con chi mi era accanto, diventando cieco e sordo sui messaggi e sulle opportunità che la vita, attraverso gli altri, mi portava. Partiva un automatismo nel tenere lontano chiunque: amici, parenti, conoscenti ma soprattutto le persone che più amavo. Tutto questo mi devastava nel profondo, facendomi sentire sempre isolato dagli altri, non compreso, ma soprattutto triste e solo. Eppure avevo tutto per essere felice: una donna bella, intelligente, sensibile e dal cuore immenso, una bella casa, un lavoro che avevo scelto sin da giovane... Ero circondato da molti amici, anche se non sapevo per quale motivo cercavo sempre di tenerli in qualche modo a distanza, come se una parte di me non si sentisse degno di ricevere le loro attenzioni. E lo stesso accadeva con la mia famiglia di origine. Non sapevo che cosa fare, tenevo tutto dentro, non comunicavo quello che provavo nel profondo di me stesso e mettevo gli altri, soprattutto chi amavo, nella condizione di staccarsi da me, quasi come ad allontanarmi, senza rendermi conto che non erano gli altri a prendere le distanze da me ma ero io che mi isolavo. Mi sentivo sempre più triste, con un vuoto dentro da non sapere più come colmare. Ci sono appuntamenti ai quali non puoi mancare e uno di questi si chiama “Metamedicina”. Era la fine di aprile del 2007 e il mio collega di lavoro Sergio, anche lui un po’ orso come me, un giorno mi ha chiesto se volessi andare con lui e sua moglie Daniela a Torino, guarda caso la mia città natale, a partecipare a una conferenza di una biologa canadese molto famosa: Claudia Rainville. Una scrittrice di fama internazionale che, attraverso libri e seminari di crescita personale da lei condotti, aveva aiutato molte persone a ritrovare la propria serenità e, di conseguenza, uno stato di salute ottimale. Ho chiesto a mia moglie Viviana se volesse accompagnarmi e ha acconsentito senza titubanze. Ascoltando le parole di Claudia, in una sala dove c’erano più di 700 persone, entrambi siamo rimasti profondamente toccati dalla semplicità con cui quella donna parlava di sé, delle sofferenze che l’avevano portata ad un gesto estremo e di come aveva trovato dentro di se la forza di rivoluzionare la sua vita, ritrovando finalmente se stessa e la forza di portare un messaggio importante alle persone. Il messaggio semplice e profondo in sostanza affermava questo concetto “dalla sofferenza si può uscire e ci si può dare il diritto di essere felici”. Viviana è stata toccata nel profondo dalle parole di Claudia Rainville e appena finita la conferenza mi ha detto “Come fa questa persona che non mi conosce a dire esattamente come mi sento, come fa a leggermi dentro, com’è possibile che abbia descritto alla perfezione il mio stato d’animo? Io la voglio conoscere.” Quell’investimento avrebbe dato il via al più grande cambiamento delle nostre vite. Così ho iniziato attraverso questo seminario un viaggio che mi ha portato sempre di più a conoscermi e a trovare un senso alla parola esistenza, a ridefinire le mie priorità...

Lasciati ispirare dalla visione e dalla passione di Claudia Rainville

Ti aspettiamo a fine aprile in Sardegna per guidarti in questo incredibile viaggio di trasformazione. 

Non perdere questa opportunità unica di incontrare Claudia Rainville e di esplorare il potere della guarigione interiore.

I suoi insegnamenti sono un faro per chiunque cerchi di navigare le acque spesso tempestose della vita, offrendo strumenti pratici per un risveglio spirituale autentico e profondo.

Le sue parole risuonano con l’eco delle esperienze vissute, condividendo saggezza antica attraverso un linguaggio che parla direttamente all’anima moderna.

Non lasciare che la vita accada, scegli di viverla pienamente. Con Claudia Rainville come guida, non esistono limiti a ciò che puoi scoprire dentro di te.

 

 

Iscriviti oggi e inizia il tuo viaggio verso una vita più sana, felice e consapevole:

Dove si terrà il Seminario: Essenza Sardegna 26-27-28 Aprile

amore sardegna struttura ecosostenibile

Siamo nel Parco Regionale di Tepilora, unica Riserva della Biosfera UNESCO in Sardegna, a soli 10 minuti in auto dalle spiagge più premiate di Posada (NU).

Un paradiso segreto per chi sogna una benefica parentesi in totale armonia con la natura.

In questa zona dell’Isola si può scoprire la terra della libertà e ritrovare l’Essenza che torna alle origini, grazie al lusso naturale e primitivo del silenzio.

Questa struttura rurale, nel settore della ricettività esperienziale sostenibile da 11 anni si è distinta per originalità ed eccellenza dei servizi offerti: esperienze autentiche, sostenibili e profondamente significative.
 
Come millenni fa… Qui si entra in una dimensione antica, essenziale, si vive un’esperienza unica, si gode un relax totale e ci si sveglia rigenerati, con una forza interiore che viene da una terra millenaria.

È possibile iscriversi solo al Seminario oppure prenotare anche il soggiorno in struttura.

Tutte le camere possono essere singole, doppie, matrimoniali o triple.

La posizione è strategica, a soli 30-40 minuti sia dall’aeroporto di Olbia sia dal capoluogo di provincia Nuoro, cuore artistico e culturale dell’isola.

 

Scrivici via mail o whatsapp per ricevere tutte le informazioni: