Siamo felicissime di annunciare che ancora una volta siamo state scelte sulla guida DOVE di luglio, nello speciale dedicato a Baronia e Supramonte Nuorese!
“Acque azzurre lambite da lunghe spiagge di sabbia. Un entroterra incontaminato. Gli stazzi dei pastori, i pinnettos, trasformati in ecoresort. La Sardegna centrorientale è il cuore wild dell’isola“
“Montagne impervie, foreste centenarie, doline profonde e falesie vertiginose, cavalli bradi e dune di sabbia bianchissima: dal Supramonte alle coste della Baronia selvaggia tra paesaggi incontaminati, borghi di pietra, profumi di mirto e ginepro, sentieri solitari e un mare dai colori polinesiani.
Un itinerario per spiriti liberi, a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, eppure lontanissimo. Nessuna mondanità, ma luoghi semplici e defilati, notti stellate, camere di fascino in case di pietra, immense riserve naturali e aree protette…
Tutta la costa è un susseguirsi di dune di sabbia finissima, vegetazione selvatica, rocce di granito, pini e acque da incanto premiate ogni anno da Legambiente.
Un paradiso per escursionisti e viaggiatori dall’anima green che scelgono di soggiornare in capanne ecochic ispirate ai pinnettos, i ricoveri dei pastori a pianta circolare, con mura in pietra e una copertura a cono di legno e frasche: Essenza Sardegna è il piccolo ecoresort creato da Marina Denti e sua figlia Valeria Gentile, che propone quattro pinnettos nella macchia e nel silenzio per un contatto rigenerante con la natura.”
💚
Grazie davvero a Donatella Bernabò di DOVE, il mensile del Corriere!