Chiudi gli occhi, respira profondamente, immagina…
In Sardegna c’è un Parco Naturale di 8.000 ettari riconosciuto dell’UNESCO come riserva di Biosfera. Si chiama Parco di Tepilora e nel raggio di 20Km abbraccia montagna, lago, fiume… con una foce protetta dalla FAO e il mare più bello d’Italia secondo Legambiente e Touring Club.
Se ti stai chiedendo che cos’è la Biosfera, beh…
È l’insieme delle zone della Terra in cui le condizioni ambientali permettono lo sviluppo della vita.
Quindi…
Senza Biosfera non esiste la vita.
Immerse in questo eccezionale ambiente caratterizzato da picchi e altopiani, strapiombi che si aprono tra il mare e le colline, sorgono le residenze tipiche dell’Essenza. Un luogo magico e ancestrale lontano dalle cose che ogni giorno ci mettono alla prova, e ci impediscono di dedicare tempo di qualità a noi stessi e le persone che amiamo.
Accogliente e confortevole seppur immersa nella natura e nei suoi equilibri, L’Essenza è pronta ad accoglierti nelle sue camere finemente arredate in stile essenziale – come nei tempi antichi – allestite seguendo gli elementi originali delle case sarde: pavimenti in cemento grezzo, impianto elettrico con trecce a vista e manopole in ceramica, lampade in ferro battuto e scurini rustici alle finestre.
Questo soggiorno e quest’aria saranno le migliori condizioni per poter ristabilire il tuo equilibrio psicofisico dopo un anno di duro lavoro a stretto contatto con smog e caos cittadino.
L’Essenza è la tua Oasi sensoriale: vivi un’esperienza autentica, un momento esclusivo dedicato solo a te e al tuo benessere!