.
.
“L’estate? Meglio ecologica.
Quasi 1 italiano su 2, secondo l’Osservatorio Nazionale sullo Stile di Vita Sostenibile promosso dal gruppo Lifegate, ritiene che la sostenibilità sia un tema importante (non solo una moda) e centrale per la scelta di una vacanza.
L’87% degli utenti di Booking ha cercato a livello internazionale viaggi con basso impatto sull’ambiente (secondo i dati relativi al 2018).
Ecco 4 idee in Italia per partire con una nuova attenzione ecologica…”
Ecco come inizia il servizio “Un tuffo sostenibile” per la rubrica “Mare” del mensile DOVE che quest’estate ci ha scelto come struttura per il tour della Sardegna sostenibile nel Parco regionale di Tepilora!
“Questa riserva della biosfera Unesco, che ha vinto il secondo Oscar dell’ecoturismo sardo 2019, comprende oltre 70 mila ettari tra Olbia e Nuoro, in una delle zone più selvagge d’Italia.
Qui si cammina tra daini e cinghiali, aquile e mufloni, stagni e sugherete. Con pausa benessere l’Essenza…”
.
.
Come millenni fa…
La natura spontanea ti aiuterà a liberarti di ciò che ti pesa sul cuore, mentre gli oli essenziali nella capanna sensoriale lavoreranno anche nel sonno sulle tue memorie inconsce.
In questa piccola guesthouse eco-chic, ci sono solo 4 percorsi sensoriali legati alle 4 camere-pinnettos, quindi non ci saranno mai più di 4 coppie alla volta:
⚪ Camera Bianca con olio essenziale di Mirto
💚 Camera Verde con olio essenziale di Ginepro
💜 Camera Viola con olio essenziale di Lavanda
💛 Camera Gialla con olio essenziale di Elicriso
Questa per esempio è la Camera Ginepro, con olio essenziale riequilibrante e rinvigorente, estratto secondo la tradizione della più antica famiglia di erboristi dell’isola:
.
.
Se a cinque stelle ne preferisci milioni, vieni a trovarti.
Ti aspettano 80 mila ettari di natura incontaminata, tramonti mozzafiato, profumi che ti riconnettono con l’intero universo.
.
Scegli solo le date, a tutto il resto ci pensiamo noi: