.
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia ora.
L’audacia porta in sé genialità, magia e forza”.
Goethe
.
Caro esploratore dell’Essenza,
Ci siamo quasi!
Abbiamo già una decina di iscritti al Seminario Immersivo di Scrittura “La Parola e il Silenzio” – tra cui alcuni residenziali e alcuni per il solo corso – quindi restano davvero pochissimi posti per essere al completo.
Se sei tra questi, ecco la lista dettagliata di quello che dovrai portare con te al Seminario:
.
.
MATERIALE
.
- Penne e quaderno (se possibile dedicato all’esperienza);
- Portatile o tablet per scrivere anche sulla tastiera (se lo desideri). In alcuni momenti ci sconnetteremo dall’uso del cellulare;
- Un lenzuolo o pezzo di stoffa (possibilmente cotone, tinta unita di un colore che ami) su cui scrivere/disegnare. Misure: altezza pari alla tua; larghezza pari alla tua con le braccia aperte;
- Pennarelli per stoffa oppure uniposca dei colori che ami;
- Abiti pratici e comodi da lavoro e per stare all’aria aperta, camminare e muoversi
- Un libro contenente un brano che ami o che ti risuona in questo momento (porta il libro con te);
- Da 1 a 3 foto significative per te, che hai scattato o in cui sei ritratto, in qualsiasi momento della tua vita (se sono stampate, meglio).
.
Se invece non ti sei ancora iscritto, magari questa lista di materiali im-PORTANTI (da portare e che ti portano all’interno di te) ti può essere utile per immaginare l’incredibile esperienza che ti aspetta se lo fai.
.
.
.
Marta Pastorino è una delle scrittrici più talentuose del panorama culturale italiano.
E’ autrice Mondadori e docente alla Scuola Holden di Torino – dove insegna al Biennio in Storytelling & Performing Arts.
.
Dal 3 al 6 gennaio terrà un esclusivo seminario all’Essenza – “La Parola e il Silenzio” – in cui toccherà i temi a lei più cari: scrittura, narrazione orale, lettura a voce alta e consapevolezza del corpo.
.
.
.
Vivrai momenti dedicati alla scrittura in solitaria e altri di confronto, condivisione e riscrittura. Parleremo di genesi, di ritmo, di necessità e di tensione narrativa. Farai esperienza della tua voce, perché avrai chiaro in mente che cosa vuoi esprimere e come farlo al meglio.
.
.
Regalati o regala un Nuovo Inizio in grande.
.
Ci sono ancora pochissimi posti disponibili.
Non perdere l’occasione di accogliere il 2019 con un’esperienza naturale totale e una nuova consapevolezza espressiva:
.
–> Seminario Immersivo di Scrittura “La Parola e il Silenzio” <–
.