Recensione di Sara e Riccardo
.
A “L’Essenza” tutto è squisito e piacevolissimo: dal paesaggio di cui si gode dalla collina su cui sorge questo originalissimo b&b, all’ospitalità calorosa e sincera, alla cura delle stanze, ognuna dedicata a una diversa essenza aromatica. Nonostante ci avessero parlato molto bene di quest’oasi di bellezza e benessere, siamo rimasti comunque colpiti dalla cura, l’amore e la poesia con cui tutto è pensato e offerto agli ospiti.
.
.
Abbiamo soggiornato due notti nella bellissima camera lavanda, la camera “rilassante” dove pareti, luci, arredi richiamano i colori del fiore di lavanda e la sua essenza si sprigiona delicatamente nell’aria. Una profusione di candele poi contribuisce a rendere l’atmosfera soffusa e romantica.
.
.
Le quattro stanze (lavanda, mirto, elicriso e ginepro) sono circolari e hanno una doppia entrata: si può scegliere se utilizzare la porta che conduce direttamente all’esterno o quella che invece dà sullo spazio centrale comune, dove ci si può fermare a leggere su comode poltrone.
.
.
Insomma ci siamo proprio innamorati di questo paradiso incorniciato dai monti e da cui si vede il mare. Il bellissimo tratto di costa su cui si affaccia, infatti, si raggiunge in auto in pochi minuti.
A rendere tutto ancora più magico c’è il giardino mediterraneo in cui sono stati ricavati tanti angolini per la lettura, il riposo o la meditazione, con tavolini in legno, divani, comode sedute, tappeti e morbidi cuscini… e poi fiori ovunque!
.
.
Grazie per averci regalato questa esperienza indimenticabile…
.
Sara
.
Scrivi subito per prenotare il tuo Coupon Regalo con data aperta:
.
.