Come sapete, i periodi di bassa stagione sono i migliori per godere di questa zona! Ecco come a giugno salutiamo la primavera: un programma ricco di appuntamenti tra mare e montagna all’interno del vasto Parco Naturale Tepilora…
.
Sabato 18 giugno a Posada:
“Da torre a torre. In cammino da San Giovanni al Castello della Fava”
.
.
Zaino in spalla! C’è una Sardegna nascosta tutta da scoprire a piedi ripercorrendo i cammini storici e le antiche vie della transumanza, i sentieri sterrati circondati da paesaggi mozzafiato e borghi unici, custodi del nostro patrimonio storico-artistico, naturale ed enogastronomico. Sono i “cammini della bellezza”, viaggi speciali in occasione della XIII edizione di “Voler Bene all’Italia”, la festa dei piccoli comuni promossa da Legambiente insieme a un vasto comitato di associazioni.
Ecco il programma:
- 17 ritrovo presso la torre di San Giovanni
- 17-19 cammino dalla torre di San Giovanni al Castello della Fava con osservazione dell’avifauna a Stagno Longu
- 19-19.45 visita guidata al Castello della Fava
- 19.45-20.30 il ruolo del piccoli comuni nella sfida per l’efficienza energetica e la lotta ai cambiamenti climatici: confronto tra Comuni, Legambiente, Meno Watt (Casa delle Dame)
- dalle 20.30 degustazione dei prodotti tipici di Posada e del Parco Tepilora (Piazza Eleonora D’Arborea)
.
Domenica 19 giugno a Torpè
“Alla scoperta del Parco Tepilora in MTB”
.
.
Explora ASD, in collaborazione con l’Ente Parco Tepilora e il comune di Torpè hanno organizzato per domenica 19 giugno un’escursione in MTB alla scoperta del Parco Tepilora.
Ecco il programma:
- 8.45 ritrovo presso il caseggiato del comitato Fuoco di Sant’Antonio
- 9.30-17 partenza escursione: giro hard 32 km circa attraverso paesaggi di alto valore ambientale – con 1290 metri di dislivello (è previsto un ristoro lungo il percorso e il pranzo per 15€).
Previsto anche un giro-passeggiata per i meno allenati
.
Sabato 25 giugno a Posada
“La Notte Romantica dei Borghi d’Italia”
.
.
Il 25 giugno nei borghi più belli d’Italia si festeggerà l’arrivo del solstizio d’estate con la Notte Romantica: per tutti gli innamorati sarà un appuntamento da non perdere, per celebrare l’amore e la bellezza.
Ecco il programma dell’iniziativa:
- 18 passeggiata romantica guidata per le vie del Borgo, passeggiata in kayak lungo il Rio Posada o in alternativa trekking al Monte Nurres
- 21 cena romantica per due con menu a scelta (pesce e carne con dolce “pensiero d’amore”)
- dalle 23 intrattenimento musicale (Piazza Zirottu)
- mezzanotte brindisi in piazza insieme all’Academy Bartending School e lancio delle lanterne da Piazza Zirottu, Castello della Fava e dalla spiaggia di San Giovanni
.
.
Scegli il tuo percorso, la tua camera, e al resto ci pensiamo noi!
.
.