Ancora una volta la conferma che le nostre sono le spiagge più belle del mondo!
La Sardegna è la prima in classifica nella Guida Blu 2015, con ben 6 località marine su 16! Le regine del mare sono infatti le nostre migliori spiagge per paesaggio, qualità dei servizi e comprensori turistici.
E non è tutto: la prima spiaggia sarda, tra le quattro segnalate e premiate, è proprio quella di Posada, che regala all’Essenza una vista mare da togliere il fiato. Si legge nella Guida Blu: Posada “ha fatto della mobilità sostenibile e dell’impegno per la riforestazione una delle sue tante carte vincenti”.
.
.
Ogni anno Legambiente e Touring Club assegnano le 5 vele della Guida Blu al mare più bello e incontaminato per le vacanze di qualità sulle coste dei mari e dei laghi italiani: le località più attente alla sostenibilità ambientale, alla vivibilità e al rispetto del territorio. I luoghi più belli del Paese dove vivere un’esperienza piacevole all’insegna della qualità e dell’efficienza turistica.
Quest’anno, oltre a Posada, tra le migliori spiagge ci sono quelle di Domus de Maria, Baunei e Bosa. Tra i primi 10 comprensori turistici spiccano inoltre il Golfo di Orosei, Ogliastra e Baronia; il Golfo degli Angeli; il Sinis; il Sulcis Iglesiente; la Costa nord occidentale e il Parco dell’Asinara.
Insomma, un successone per l’isola più bella del Mediterraneo!
- AGGIORNAMENTO: Miglior Mare 2016!
.
.
Trascorri una vacanza memorabile all’Essenza Oasi Sensoriale, il miglior ecoresort vista mare: le sue esclusive camere-pinnettos si affacciano sulla costa nordorientale sarda, in lontananza sul castello di Posada, accompagnandoti dolcemente attraverso un percorso aromatico.
.
.
E dopo le cinque vele…
.
Se a cinque stelle ne preferisci milioni, vieni a trovarci!
Scrivi a essenzasardegna@gmail.com o chatta online in basso a destra!
.
Scopri anche:
- Il nostro Certificato di Eccellenza
- Il nostro certificato di Ecoleader
- La filosofia dell’Essenza
- La nostra idea di Natura
- Cose che succedono solo all’Essenza…
.