.
Una romantica vacanza di coppia all’insegna del benessere con le tecniche del massaggio di base svedese.
Un rituale d’amore che porta il relax alle stelle. Impariamo a prenderci cura di noi stessi e di chi ci sta accanto!
.
.
La storia del massaggio si perde nella notte dei tempi, già 3000 anni prima di Cristo in India veniva consigliato il massaggio a scopo detergente e rilassante. Le tribù orientali, dalla Cina al Giappone alla Thailandia, utilizzavano il massaggio come tecnica di rilassamento e distensione muscolare con il proprio partner. La sera, rientrando dal lavoro, ci si massaggiava a vicenda a giorni alterni.
La vacanza che vi proponiamo è all’insegna della cura di noi stessi e di chi ci sta vicino, per imparare un modo diverso di fare le coccole e rilassare corpo e mente, partendo dalle tecniche di massaggio di base svedese.
La denominazione di Massaggio Svedese è dovuta al medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling (1776-1839) a cui si attribuisce la prima sistematizzazione delle tecniche di massaggio all’interno di un metodo, definendo indicazioni, controindicazioni, nomenclature, manualità e norme deontologiche. Nel 1813 a Stoccolma fondò l’Istituto Ling di Ginnastica Moderna. Partendo dai metodi di Ling, che vennero diffusi in Europa dai suoi allievi, l’ortopedico tedesco Albert Hoffa ed il medico olandese Johan Georg Mezger svilupparono le tecniche di massaggio classico e manipolazione usate ancora oggi.
Il Massaggio Svedese è considerato rilassante, tonificante e drenante. Agisce anche sul sistema linfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite.
Si esegue con olio da massaggi, su comodo lettino.
.
.
Programma:
- oleazione
- sfioramento
- scivolamento
- sfregamento e frizione
- impastamento
- stretching
.
.
A cura di Luca Mori, maestro di yoga (qualificato presso l’International Sivananda Yoga Teachers’ Training Course in India), Master Reiki Usui e Massaggiatore Olistico professionista, operatore di massaggio decontratturante, sportivo, linfodrenante, californiano, Hawaiano e svedese, docente di massaggi della scuola HTS massaggi di Sassari.
Possibilità di pernottamento all’Essenza.
Per informazioni e iscrizioni scrivi a: essenzasardegna@gmail.com
.
Scopri anche gli altri eventi all’Accademia dell’Essenza
.
Scegli le tue date preferite e prenota subito la tua esperienza sensoriale:
.