Facilitatore di Respiro ed Evoluzione

Ci sono diverse cose che noi e il nostro corpo abbiamo bisogno di svolgere per rimanere in vita. Prime fra tutte possiamo ricordare: mangiare, bere, sognare e respirare.

La maggior parte della gente soffre di leggere nevrosi e ansia diffusa, e vede l’Essere costantemente allegri, felici e di buon umore, come un qualcosa di utopico, irrealizzabile, improbabile, se non impossibile…

È veramente così importante saper “Respirare”? Riconoscere e “sentire” come si muovono il diaframma (muscolo che permette ai polmoni di riempirsi e svuotarsi), la cassa toracica, come sono l’inspirazione e l’espirazione? Quante apnee faccio durante la giornata?

Nella nostra società sempre più persone si rivolgono ad un Facilitatore di Respiro perché faticano a svolgere la funzione vitale per eccellenza, quella che, se non viene svolta per più di tre minuti, porta ad avere danni al cervello. Infatti il Respiro è connesso alla salute, ma anche e profondamente alle emozioni, ai pensieri e al proprio stile di vita.

.

Giovanni Gnecchi è Trainer di Respiro Energetico, Musicoterapista e Counselor.

Ha pubblicato il libro “La storia di un messaggio per te” (Edizioni Montag) e  il saggio “Percorsi di Alchimia Personale” (Anima Edizioni) con Carlo Dorofatti ed EricaHolland co-autori. Tiene allegra-mente sessioni, conferenze e seminari sul Respiro, la Comunicazione e l’Ascolto Musicale come mezzi per approfondire la conoscenza di sé e dell’altro, e ampliare la qualità della propria vita.