SEMINARIO con GIANLUCA MAGI – RIMINI, 27 OTTOBRE 2013
Ore 9.30 – 18.00
Rimini – Hotel Du Soleil
.
Come mutare la direzione delle tue ansie, sbrogliare la matassa del disagio, trasformare in gioiose soglie da attraversare i limiti che paralizzano? Attraverso la magica esperienza di Gianluca Magi, l’essenza di una cultura antica che aiuta a risolvere i mali moderni…
.
.
GIANLUCA MAGI
“LA VOCE DEL PADRONE: CORPO, ANIMA, SPIRITO, DIO INTERIORE”
Antico Ordine degli Eroi del Gioco. Breve corso di addestramento.
Una giornata in cui ti addentrerai, anche con esercizi pratici, in quello che un tempo era il corso di addestramento dell’Ordine degli Eroi del Gioco, per stimolare la sfera del corpo, della mente, dello spirito e del dio interiore. In una parola la Forza.
Le antiche epopee eroiche narrano che per volontà del Re, l’Eroe si mette in viaggio per cercare e liberare la Principessa rinchiusa in un castello alla cui guardia c’è un Drago tenebroso. Una misteriosa voce accompagnerà l’Eroe, spronandolo nella sua impresa.
L’uomo vive contemporaneamente in quattro piani di realtà. Ma l’uomo programmato a servire il suo ego e non il suo spirito crede di essere soltanto un corpo fatto di carne. Si limita a vivere solo raso terra, in una parvenza di vita,fermandosi alla schiuma delle cose.
Per aver cura di se stesso, nel migliore dei casi, cercherà di coltivare il corpo nutrendolo adeguatamente e allenandolo con discipline fisiche.Così come ci si prende cura di una macchina, carburandola e oliandola. Ma lì si ferma. Un po’ come lo sprovveduto che leggendo «Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la dritta via era smarrita» ritiene che Dante si sia smarrito in un bosco. A quel livello la vita non è reale. L’anima è una conquista. Come la liberazione della principessa da parte dell’Eroe…
Attraverso la “Mitopsicologia della vita quotidiana”, disciplina che Gianluca Magi ha elaborato e posto a fondamento del suo “Gioco dell’Eroe” ci avventureremo, in teoria e in pratica, alla ricerca e alla conquista delle forze che guidano la nostra esistenza, potenze segretamente annidate dietro la visione meccanica del mondo.
Per aver cura di noi stessi, nel corpo, nell’anima e nello spirito. Un dio interiore ci ha nel suo pensiero.
.
“Trasformando il piombo della vita quotidiana in oro magico, questi nuovi cittadini del mondo dei miracoli hanno espanso le proprie idee su se stessi e le proprie percezioni della realtà, cominciando ad osservare sotto una nuova luce anche le cose rese mute dalla quotidianità e dall’abitudine. Le potenze invisibili dell’Anima si sono fatte presenza guaritrice”.
Gianluca Magi
.
“Il Gioco dell’Eroe” è un invito diretto alla vita interiore e alla sua (inevitabile) trasmutazione evolutiva.
Franco Battiato
.
È singolare come io e Gianluca condividiamo gli stessi gusti in questa tradizione iniziatica che risale alla notte dei tempi…
Alejandro Jodorowsky
.
Per informazioni: essenzasardegna@gmail.com – 3336540140
.
Letture consigliate:
.