Seminario con Mirella Santamato: Vivere Felici

28-29-30 marzo 2014

Seminario intensivo con Mirella Santamato: Vivere Felici

.

163221_d

Vivere felici e contenti si può!

Le persone sono ormai così condizionate a non ritenere la felicità possibile, che neanche ipotizzano esista una strada per raggiungerla. Credendo ciò, non potranno realizzarla mai.

Quanto la qualità della nostra vita è condizionata dai pensieri che abbiamo ereditato dai condizionamenti del passato? Esiste la possibilità di risvegliarsi?

La scrittrice Mirella Santamato tiene conferenze in tutta Italia e ha pubblicato molti libri sul tema dell’evoluzione personale. Laureata in Lingue e letterature Straniere, Mirella è una donna straordinaria: ha superato una grave forma di poliomielite che le aveva paralizzato le gambe durante l’infanzia. Ancora adesso i medici non riescono a credere che lei possa camminare su due gambe completamente paralizzate.

Riacquistare la sua libertà di movimento, contro ogni pronostico dei medici (le avevano sempre sconsigliato la possibilità di rimanere incinta ma lei ha avuto anche due splendide figlie) le ha insegnato che nulla è impossibile e che un altro tipo di Libertà è ancora più importante da raggiungere nella vita: la libertà dai nostri limiti mentali, dai pregiudizi e dalle nostre credenze errate. Il vero handicap è nella mente, non nel corpo. Il vero camminare è oltre le gambe, il vero sentire è oltre le orecchie e il vero vedere è oltre gli occhi.

170138_d Ha pubblicato, tra gli altri, il libro “Io, sirena fuor d’acqua” edito da Mondadori. I suoi ultimi libri pubblicati sono “La trappola invisibile”, “L’uomo che non c’è”, “Il segreto della vita”, “Le principesse ignoranti”.

Come prova che tutto è raggiungibile nella vita, e nonostante l’imperfezione delle sue gambe e la necessità di camminare con un bastone, lei è riuscita a diventare così bella anche fisicamente da essere ricercata, come fotomodella, dai più importanti designer di moda (Nazareno Gabrielli, Renato Balestra, Regina Schrecker e molti altri).

.

Ecco i temi che si affronteranno durante il seminario:

  • I codici segreti delle fiabe iniziatiche. Percorso iniziatico attraverso le fiabe antiche che insegnano agli esseri umani a superare le paure e a riuscire a vivere “felici e contenti”.
  • Viaggio attraverso la nostra storia più antica, alla riscoperta delle nostre origini e degli Dei antichi che, si scoprirà più tardi, erano soprattutto Dee. Gli inganni moderni che derivano da concetti ancestrali.
  • Chi è felice non si ammala: Medicina alternativa, filosofie orientali e occidentali, religioni. I legami nascosti tra archetipi, simboli e patologie: vengono spiegati i legami che esistono tra le malattie fisiche e i nostri pensieri. Alla base di molte patologie ci sono archetipi deviati e devianti che, se non capiti, ci portano a somatizzare malattie anche gravi.
  • Se i principi sono azzurri, le principesse di che colore sono? Il rapporto uomo/donna, tematiche sessuali e psicologiche. I meccanismi mentali nascosti che ci fanno essere di “diverso colore” e che ci impediscono di vivere il vero amore.
  • Spiritualità e consapevolezza superiore.
  • Storie di vita, pregiudizi, schemi mentali.
  • Il segreto della trasformazione: uscire dalle “Trappole Invisibili” che ci incatenano il cuore, impedendoci di amare e vivere felici e contenti.

 

Occorrente:

vestiti comodi, un quaderno, una penna.

.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: essenzasardegna@gmail.com

.

m7_d