Essenza Sardegna in collaborazione con Agriturismo Su Vrau presentano:
.
.
Awakening of Love è un workshop eccezionale di 3 giorni creato per scuotere la polvere dal tuo cuore e darti un assaggio del Path of Love. Ti offre gli strumenti per essere più autentico e onesto, per connetterti con te stesso e con gli altri creando fiducia e gioia intorno a te. Questi giorni accenderanno la passione che è in te, fondamentale per poter realizzare il tuo vero potenziale, portandoti a vivere con cuore aperto. Da questo spazio di fiducia e di amore per te stesso, la vita diventa un invito verso ciò che è sconosciuto e tutto diventa possibile.
Awakening of Love è per coloro che si stanno avvicinando al Path of Love per la prima volta.
Amore e paura. Sono le due forze che sostengono tanti dei nostri sentimenti, decisioni e relazioni. L’amore, quell’eterna energia che promuove la crescita, la connessione e la guarigione. E la paura, quella forza pervasiva che porta alla contrazione e alla separazione dagli altri e che accresce le ferite. L’amore è il nostro profondo desiderio di avere relazioni meravigliose con noi stessi, con gli altri e con il mondo. Tuttavia le nostre esperienze di vita ci hanno spesso ferito e così abbiamo avviato dei meccanismi di difesa per proteggerci da dolori futuri. Questi strati di barriere come forma di protezione dal dolore ci separano dall’amore.
Path of Love è un processo intenso e liberatorio durante il quale ogni partecipante è seguito, a livello personale, nel mettere a fuoco in maniera appassionata e sincera il desiderio e l’anelito a risvegliare e attuare il proprio potenziale umano e spirituale. L’anelito e il desiderio ardente per la propria verità unita alla percezione di una guida interiore riescono a portare in superficie tutti quegli strati d’identificazione, credenze, convinzioni difensive e giudizi, spesso carichi di emotività che ci impediscono di avere un’esperienza diretta con la nostra intima natura. L’atto di confrontarsi con questi strati, in onestà e compassione, porta il cuore ad aprirsi profondamente nell’esperienza dell’Amore. L’apertura del cuore rivela il significato e lo scopo più profondi della propria esistenza e dirige verso l’attuazione della propria Essenza e della connessione con il mistero della vita.
Il processo ‘Path of Love’ offre ai partecipanti la possibilità di espandere la consapevolezza dei propri limiti e avere una svolta di percezione nella propria coscienza in maniera significativa e duratura. Che cosa succede durante il processo? Il processo Path of Love è una struttura riservata e confidenziale in quanto ‘contenitore’ di amore e sicurezza per i partecipanti che vengono continuamente sostenuti e supportati a vivere un’esperienza libera e diretta del loro viaggio interiore, che li porterà a una trasformazione della propria consapevolezza. Che cosa aspettarsi?
- la possibilità di ttare ed attuare i propri desideri e il proprio potenziale
- una esperienza unica in grado di portare ogni partecipante a toccare personalmente le qualità della propria Essenza
- gli strumenti per lasciare alle spalle vecchi schemi di compromesso, paura, auto-compiacimento e isolamento
- meditazioni quotidiane, investigazioni e compiti scritti che sono ideati in maniera tale da rendere il processo ‘Path of Love’ ancora più profondo e in grado di guidare ogni partecipante verso il passo successivo nella comprensione interiore personale
- l’invito a trasformare radicalmente le strategie con il quale ognuno di noi interagisce con il mondo circostante
- l’opportunità di accogliere e condividere, in modo coraggioso, le paure più oscure, i rimpianti, le sofferenze emotive accogliendoli con amore e compassione
- l’esperienza unica e diretta del proprio vero sé e una svolta tangibile nella consapevolezza
- l’invito a dare e ricevere Amore incondizionato e ad essere semplicemente Amore
- l’esperienza della Fiducia, percepita direttamente nel cuore
- l’esperienza della connessione con l’origine dell’Essere e con il Tutto
.
.
I Facilitatori:
Praful Saracino
Amico, marito, padre, viaggiatore e meditatore, integra con amore e creatività le proprie esperienze di vita con differenti approcci per lo sviluppo della consapevolezza consolidati in diverse formazioni: Counseling, Trauma Healing del dott. Peter Levine (Somatic Experiencing), Costellazioni Familiari e Sistemiche di B. Hellinger, Primal Work (decondizionamento del bambino interiore), tecniche del Respiro, PNL, Bioenergetica, Body Work e Tecniche di Meditazione. È facilitatore del processo Path of Love, Offre seminari e sessioni individuali in Italia e all’estero.
.
.
Prem Sambhavo
Prem Sambhavo è un terapista e facilitatore del Path of Love. Ha una pluri-formazione Universitaria con laurea in Psicologia Clinica, un Dottorato di Ricerca in Scienza Cognitiva e specializzazione in Psicoterapia. È stato docente e ricercatore alle Università di Firenze e Bologna. Viene da un Training personale e di formazione in vari discipline tra cui il Tantra,il lavoro sul decondizionamento, il trauma, ha più di 20 anni di esperienza di lavoro con le persone nei gruppi e in terapia. Conduce gruppi in tutto il mondo tra cui Israele, Russia, Croazia, Cina, Spagna, India, Grecia, Germania, Inghilterra.
.
Il primo Awakening of Love in Sardegna si terrà nei giorni 5-6-7 luglio 2013 a Torpè.
Per informazioni e iscrizioni ttare: essenzasardegna@gmail.com
.
Click here for more information on Path of Love and on Awakening of Love